Organi di dipartimento

Direttore di Dipartimento

Il Direttore rappresenta il Dipartimento e ne coordina le attività istituzionali.

Il Direttore ha funzioni di indirizzo, iniziativa, vigilanza e coordinamento delle attività scientifiche e didattiche del Dipartimento. Presiede il Consiglio e la Giunta, cura l'esecuzione dei rispettivi deliberati e la conservazione dei relativi verbali. È responsabile della gestione amministrativa e contabile, anche se concerne l'attività didattica e scientifica di altri docenti e ricercatori.

Dal 2021 il Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche è Matteo Cervellati.

    Giunta di Dipartimento

    La Giunta collabora con il Direttore ed esercita funzioni deliberative sulle materie delegate dal Consiglio di Dipartimento anche, ma non solo, in relazione alla ricerca.

    I membri della Giunta di Dipartimento in carica sono:

    Consiglio di Dipartimento

    Il Consiglio di Dipartimento ha molteplici funzioni che riguardano l'attività del Dipartimento. Si compone dei professori e dei ricercatori che hanno afferito al dipartimento e da rappresentanti degli assegnisti di ricerca, del personale tecnico-amministrativo e degli studenti.

    Il Consiglio di Dipartimento è composto da:

    • il Direttore che lo presiede
    • i professori e ricercatori in esso inquadrati
    • i rappresentanti eletti degli assegnisti di ricerca: vacante dal 27/10/2023
    • il Responsabile amministrativo – gestionale, che assume le funzioni di segretario
    • i rappresentanti eletti del personale tecnico amministrativo: Berti Marianna, Bortolotti Simona, Carcione Claudia, Curti Valentina, Di Sanzo Laura, Forni Annalisa, Garuti Elena e Lambertini Giulia.
    • i rappresentanti eletti degli studenti di primo, secondo e terzo ciclo: Emanuele Baravelli, Matteo Barcella, Barbara Busnardo, Vlad Costin Rotariu, Pietro Simone, Mario Spanò, Simone Trambaiolo, Vittorio Valori, Emma Zodo.
    Bologna Process Beyond 2020 - Biblioteca dell'Archiginnasio - Piazza Galvani 1 - Bologna - 24 giugno 2019
    © Università di Bologna