Servizi amministrativi
Il Responsabile amministrativo-gestionale del Dipartimento è Annamaria Iembo.
Il responsabile amministrativo-gestionale (RAGD) coordina i servizi amministrativi e contabili del Dipartimento e collabora con il Direttore e con gli Organi, con lo scopo generale di:
- garantire una corretta gestione delle attività amministrative, fiscali e contabili del Dipartimento, assicurando il controllo procedurale e la legittimità degli atti e delle procedure adottate;
- assicurare le attività affidate, in linea con le indicazioni generali individuate dall’Ateneo, in un’ottica di amministrazione unica.
Il Vice Responsabile di Dipartimento è Silvia Fiorentini.
Le principali attività dei servizi amministrativi e contabili, a livello indicativo ma non esaustivo sono:
- Acquisti Beni e Servizi
- Affari generali Personale Docente e Tecnici Amministrativi
- Assegni e Collaborazioni
- Dottorato di Ricerca
- Servizi di carattere generale
- Progetti di Ricerca
- Visiting
- Didattica
- Comunicazione
- Servizi Informatici
- Processo di Budget e di chiusura di Bilancio
Acquisti Beni e Servizi / Budget
- Acquisti di beni e servizi (esclusi eventi):Marianna Berti, Simona Bortolotti, Piero Gioè
- Fondo economale: Annalisa Forni
- Inventario beni mobili: Annalisa Forni
- Verifica fondi: Annalisa Forni, Piero Gioè
- Supporto al processo di budget e alle operazioni di chiusura del bilancio: Piero Gioè
Affari generali Personale Docente, Tecnici Amministrativi
- Gestione borse di studio: Laura Di Sanzo, Valentina Curti
- Gestione carriera docenti e ricercatori: Silvia Fiorentini
- Gestione cartellini: Silvia Fiorentini
- Missioni, trasferte e mobilità intra-Ateneo: Annalisa Forni
Assegni e Collaborazioni
- Assegni di ricerca, collaborazioni e consulenze esterne: Silvia Pozzi, Valentina Curti, Laura di Sanzo
- Contratti commerciali di ricerca applicata, sponsorizzazioni, prestazioni servizi, concessioni uso spazi: Laura di Sanzo
- Procedure di ingresso e soggiorno in Italia di ricercatori provenienti dall'estero: Laura di Sanzo
- Contratti istituzionali, accordi quadro e convenzioni, donazioni, erogazioni liberali: Laura di Sanzo
- Contratto di lavoro autonomo: Laura Di Sanzo, Valentina Curti
- Contratti Conto Terzi: Laura di Sanzo
Dottorato di Ricerca
- Gestione Dottorato in Economics: Laura di Sanzo e Lisa Verniti
- Gestione Dottorato in Law and Economics (EDLE): Lisa Verniti
Seminari e Conferenze
- Research Seminar - Supporto organizzativo, gestione contrattuale e coordinamento amministrativo: Laura di Sanzo
- Seminari e conferenze - Supporto organizzativo, gestione contrattuale e coordinamento amministrativo: Lisa Verniti
- Research Seminar, seminari e conferenze - Gestione amministrativa e contabile: Gianluca Viola
Servizi Generali
- Presidio della casella e-mail della Segreteria Amministrativa: Marianna Berti
- Prenotazioni e concessioni in uso di aule e spazi del Dipartimento: Laura di Sanzo
- Gestione accessi, consegna chiavi e accreditamento esterni: Gianluca Viola
- Materiale di consumo, cancelleria e magazzino: Marianna Berti e Simona Bortolotti
- Protocollo, repertori e archivi documentali: Gianluca Viola
- Ricavi / proventi - Rimborsi / restituzioni: Gianluca Viola
- Gestione fotocopiatrici, posta, corrieri, segnalazioni per pulizie e manutenzioni: dse.segreteria@unibo.it
- Supporto agli Organi dipartimentali: Silvia Fiorentini
- Abilitazioni badge per collaboratori esterni, assegnisti e ospiti: Laura Di Sanzo
- Accreditamento collaboratori esterni e ospiti: Laura Di Sanzo
- Servizi generali e di funzionamento: Salvatore Borrelli
Supporto Progetti di Ricerca
- Servizi di supporto alla progettazione, gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca (Research Manager): Giulia Lambertini, Claudia Carcione, Diana Fistican
Visiting Scientist e Professor
- Gestione amministrativa e Accoglienza: Laura Di Sanzo
- Procedure di ingresso e soggiorno in Italia di Visiting provenienti dall'estero: Laura Di Sanzo
Didattica
- Supporto alle fasi di progettazione, attivazione e programmazione didattica: Silvia Fiorentini, Elena Garuti
Comunicazione
- Gestione e aggiornamento del sito web di Dipartimento: Marianna Berti
- Supporto alla redazione dei siti web: Marianna Berti
- Realizzazione grafica delle newsletter bimestrali e annuali di Dipartimento: Marianna Berti
- Realizzazione grafica di locandine e brochure per attività istituzionali: Marianna Berti
- Supporto alla comunicazione degli eventi organizzati dal dipartimento: Marianna Berti
- Gestione canale YouTube del Dipartimento: Marianna Berti
- Aggiornamento calendario eventi: Marianna Berti
- Preparazione e invio newsletter settimanale dse.events: Marianna Berti
Servizi Informatici
- Assistenza tecnica sulle infrastrutture informatiche esistenti: Silvia Frighi
- Supporto informatico alle attività di ricerca e di didattica svolte nei laboratori: Silvia Frighi
- Controllo e gestione delle attrezzature in dotazione alle sale conferenze: Silvia Frighi
- Consulenza e supporto alla Segreteria Amministrativa in merito all’acquisto di beni e servizi di tipo tecnico-informatico: Silvia Frighi
- Amministrazione servizi in cloud: Silvia Frighi