Organi di dipartimento

Direttore di Dipartimento

Il Direttore rappresenta il Dipartimento e ne coordina le attività istituzionali.

Il Direttore ha funzioni di indirizzo, iniziativa, vigilanza e coordinamento delle attività scientifiche e didattiche del Dipartimento. Presiede il Consiglio e la Giunta, cura l'esecuzione dei rispettivi deliberati e la conservazione dei relativi verbali. È responsabile della gestione amministrativa e contabile, anche se concerne l'attività didattica e scientifica di altri docenti e ricercatori.

Dal 2021 il Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche è Matteo Cervellati.

    Giunta di Dipartimento

    La Giunta collabora con il Direttore ed esercita funzioni deliberative sulle materie delegate dal Consiglio di Dipartimento anche, ma non solo, in relazione alla ricerca.

    I membri della Giunta di Dipartimento in carica sono:

    Consiglio di Dipartimento

    Il Consiglio di Dipartimento ha molteplici funzioni che riguardano l'attività del Dipartimento. Si compone dei professori e dei ricercatori che hanno afferito al dipartimento e da rappresentanti degli assegnisti di ricerca, del personale tecnico-amministrativo e degli studenti.

    Il Consiglio di Dipartimento è composto da:

    • il Direttore che lo presiede
    • i professori e ricercatori in esso inquadrati
    • i rappresentanti eletti degli assegnisti di ricerca: Annalisa Loviglio, Vincenzo Scrutinio, Tommaso Sonno
    • il Responsabile amministrativo – gestionale, che assume le funzioni di segretario
    • i rappresentanti eletti del personale tecnico amministrativo: Cinzia Bandini, Marianna Berti, Laura Di Sanzo, Annamaria Iembo, Lisa Verniti
    • i rappresentanti eletti degli studenti di primo, secondo e terzo ciclo: Davide Beccia, Virginia Bergamasco, Matteo Broso, Daniele Campese, Angelo Carrara, Claudia Chendi, Gabriele Conti, Gian Marco De Cortes, Gianmarco Di Teodoro, Fabio Franceschini, Francesca Rina Gabbrielli, Iginio Marchesini Reggiani, Fabrizio Domenico Alessandro Michele Pacitti, Lorenzo Perlini,  Antonietta Viola

    Bologna Process Beyond 2020 - Biblioteca dell'Archiginnasio - Piazza Galvani 1 - Bologna - 24 giugno 2019
    © Università di Bologna