Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro

Evento di apertura della quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2022)

• Data: 01 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 13:00

• Luogo: Auditorium Biagi Sala Borsa, Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3, 40121 Bologna BO

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

E’ l’evento di apertura della quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2022), promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin) e  svolto in collaborazione con l’Università di Bologna. I protagonisti della giornata inaugurale di quest’anno sono le università, le istituzioni locali, le scuole e le imprese. Nel corso dell’evento, accademici, rappresentanti delle istituzioni locali e delle scuole, imprenditori ed esperti animeranno il dibattito sul tema di questa edizione “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”. Si parlerà in particolare di inflazione e delle conoscenze finanziarie necessarie per affrontare l’incertezza e le sfide del presente con l’intervento di Massimo Rostagno, Direttore generale per la politica monetaria della Banca Centrale Europea (BCE), e dei membri del Comitato Edufin.