Software con licenze Campus

Microsoft Office 365 Licenza Campus

In seguito a un accordo con Microsoft tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Bologna possono utilizzare gratuitamente la suite Office365, accessibile con le credenziali istituzionali (@studio.unibo.it) all’indirizzo portal.office365.com.

La licenza comprende la possibilità di utilizzare la versione online di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook); la possibilità di scaricare e installare la versione di Office più aggiornata; l’accesso a Onedrive; Skype for Business.

Al momento della cessazione dei rapporti con l’Ateneo, lo studente conserva la possibilità di utilizzare solo la posta elettronica.

Per maggiori informazioni consultare il Portale di Ateneo.

MATLAB Licenza Campus

In seguito a un accordo con MathWorks l’Ateneo ha attivato la licenza Campus di MATLAB, grazie alla quale tutti i docenti, i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo e gli studenti possono installare gli applicativi MATLAB e Simulink sui propri computer, oltre che seguire gratuitamente corsi di formazione online.

Per installare il software sul proprio elaboratore occorre fare riferimento al portale per l'Università di Bologna. Il software è disponibile per diversi sistemi operativi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul Portale di Ateneo

STATA SE Licenza Campus

Il Dipartimento di Scienze Economiche, nell'ambito del progetto "Dipartimento di Eccellenza", ha attivato una convenzione Campus per la licenza del software STATA SE valida fino al 31/01/2021.

La convenzione prevede l'uso del software da parte di docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, docenti a contratto, dottorandi e assegnisti appartenenti al dipartimento e studenti iscritti ai corsi di laurea afferenti al dipartimento.

Ai seguenti indirizzi, è possibile scaricare il software (Windows, Mac OS, Linux), le relative istruzioni di installazione e la licenza: 

Torna su