Commissioni e comitati

Il Direttore si avvale del contributo di Commissioni e Comitati e Gruppi di lavoro per coordinare le attività istituzionali del Dipartimento.

Referenti per la comunicazione e le newsletter di Dipartimento 

Il referente alla comunicazione del Dipartimento, Paolo Vanin, cura la comunicazione attraverso la pagina web, i canali social e le newsletter (bimestrale e annuale). Per queste ultime, il gruppo che si occupa di gestire la raccolta, l’organizzazione e la redazione è composto da: Natalia Montinari, Alireza Jay Naghavi, Roberto Patuelli, and Rossella Verzulli.

Referenti per l’organizzazione delle attività seminariali interne ed esterne

Si occupano di organizzare i seminari del Dipartimento sia per interni sia per esterni, oltre che lecture speciali organizzate dal Dipartimento: Stefania BortolottiNiko Samuli JaakkolaGiovanni Angelini, Maria Arvaniti e Pietro Biroli, Vincenzo Scrutinio.

Commissione Didattica

La Commissione didattica ha la funzione di coadiuvare il Direttore nel garantire un buon funzionamento della didattica. Svolge compiti istruttori e di proposta agli Organi di Dipartimento in materia di progettazione e programmazione didattica.

La commissione è presieduta dalla referente alla didattica, Chiara Monfardini, e alle sue riunioni partecipano i coordinatori dei Corsi di Studio del dipartimento e i responsabili UOS Luca Fanelli e Matteo Lippi Bruni. In relazione a tematiche di interesse per la componente studentesca, possono essere invitati a specifiche sedute i rappresentanti degli studenti in Consiglio di dipartimento. 

Commissione Ricerca

La Commissione Ricerca di dipartimento svolge compiti istruttori e di proposta agli Organi di dipartimento in materia di valutazione della ricerca. La commissione è presieduta dal referente alla ricerca, Paolo Masella, e alle sue riunioni partecipano Patrizia Battilani, Carlotta Berti Ceroni, Marco Casari, Giuseppe Cavaliere, Vincenzo Denicolò, Giulio Fella, Gianluca Fiorentini, Luigi Franzoni, Andrea Mattozzi (coordinatore del Dottorato).

Progetto di Eccellenza

Il Coordinatore del Progetto di Eccellenza è Maria Bigoni.

Commissione paritetica docenti-studenti della Scuola di Economia e Management

La Commissione ha il compito di monitorare, con appositi indicatori di valutazione, l’offerta formativa, la qualità della didattica e delle attività di servizio agli studenti; formula pareri sull’istituzione, attivazione, modifica e soppressione dell'offerta formativa; può avanzare al Consiglio di Dipartimento proposte sulle questioni pertinenti la didattica e l'allocazione delle risorse finanziarie. La Commissione redige una relazione annuale e ha altri compiti previsti nei regolamenti di riferimento di Ateneo.