Innovazione didattica

written equations on brown wooden board
Photo by Roman Mager on Unsplash

Progetto di Formative Educational Evaluation per la qualità della didattica universitaria nel corso di laurea in Economics and Finance (CLEF)

Il progetto parte da una riflessione scientificamente fondata sulla qualità della didattica come occasione di autoanalisi e miglioramento per i docenti e per il corso di studio nel suo complesso. L’analisi riguarda il contesto formativo e il percorso che deve essere messo in campo per rispondere ai bisogni individuali e collettivi degli studenti, e rappresenta al contempo per i docenti un’esperienza concreta di apprendimento e crescita professionale.

Innovazione didattica in Ateneo

I progetti di dipartimento si innestano nel più ampio modello di riferimento dell’Ateneo volto all'innovazione della didattica e fondato su tre ambiti o priorità: studenti, docenti e organizzazione. Attraverso il Centro per l’innovazione della didattica  si intende quindi favorire l’innalzamento continuo della qualità dei processi di insegnamento-apprendimento. L’unità organizzativa dedicata sostiene e promuove l’innovazione anche dal punto di vista della progettazione e coordinamento del sistema complessivo.

Torna su